HOME

L’AZIENDA

SUPPORTO AL CANTIERE

PRODOTTI

Materiali Edili

Ferramenta

Colorificio

Stufe e Caminetti

Abbigliamento e antinfortunistica

PARTNER

CONTATTI

 

Rinforzo Strutturale

 

 

Il moderno approccio nel consolidamento e rinforzo strutturale, recepito dalle norme tecniche per le costruzioni (Italia, D.M. 14.1.2008) e le recenti osservazioni sul campo eseguite in occasione degli ultimi eventi sismici italiani, hanno evidenziato la necessità diffusa di adeguare le strutture esistenti a nuovi parametri di resistenza per migliorarne il comportamento al sisma, progettando rinforzi che siano efficaci e realizzati nel rispetto dell’identità statica, architettonica e storica del manufatto.

È da un’analisi critica di queste necessità e dallo studio attento della meccanica dei sistemi di rinforzo e di come questi interagiscono con i vari materiali da costruzione, che i ricercatori Kerakoll sono stati in grado di progettare un moderno sistema di rinforzo composto da innovative matrici minerali, nuovi tessuti di fibre d’acciaio galvanizzato ad altissima resistenza, reti di fibra naturale di basalto e acciaio Inox e barre elicoidali in acciaio Inox. Il primato della ricerca Kerakoll è stato quello di sviluppare nuove matrici minerali a base di Geolegante® per progettare sistemi di rinforzo a basso spessore con nuove tecnologie green, in grado di modularsi in modo perfetto alle resistenze e rigidezze dei supporti in cemento armato o in muratura. I sistemi di rinforzo strutturale Kerakoll, offrono vantaggi tecnici unici per la loro facilità di calcolo e per la loro semplicità applicativa.

Edil Tosi dispone a magazzino degli articoli più utilizzati della linea Rinforzo Strutturale Kerakoll ed offre inoltre alla propria clientela la possibilità di noleggiare l’attrezzatura professionale necessaria per la corretta posa di barre e reti antisismiche.