Muratura tradizionale

Nei due punti vendita sono disponibili i prodotti in laterizio maggiormente utilizzati nel campo delle costruzioni edili: dal blocco Alveolater per pareti portanti ai blocchi per tramezzature interne, dalle interposte ai salvacordoli per solai in laterizio.

Muratura armata

La muratura armata è una struttura costituita da elementi resistenti semipieni (percentuale di foratura 45%) in laterizio, collegati tra loro mediante giunti continui di malta, nella quale sono inserite armature metalliche verticali (previste agli incroci dei muri, in corrispondenza delle aperture,ma anche lungo lo sviluppo della muratura indicativamente ad un interasse di 4 metri) e armature orizzontali.
La muratura armata, rispetto alla muratura ordinaria, consente di aumentare l'altezza massima fuori terra dei fabbricati di 5,5 metri in zona caratterizzata da alta sismicità (zona 1), di 8 metri in zona 2 e di 9 metri in zona 3.

Muratura faccia a vista


Tra le murature faccia a vista non c'è nulla di meglio della impareggiabile bellezza e solidità dei laterizi fatti a mano.
I mattoni Borgo Vecchio Ibl sono caratterizzati dalle stesse irregolarità degli antichi laterizi confezionati artigianalmente grazie ad un particolare processo di invecchiamento che conferisce ad ogni elemento i segni tipici dell'usura del tempo come ad esempio l'arrotondamento degli spigoli.
Sono inoltre trattate le più classiche murature faccia a vista ovvero i mattoni e le tavelle sabbiate prodotti dalle più importanti fornaci tra cui San Marco, San Anselmo e Ibl.

Blocchi in Legno - Calcetruzzo


I blocchi in legno-calcestruzzo Isospan si caratterizzano per un elevato isolamento acustico e termico e possono essere utilizzati per pareti divisorie tra appartamenti, vani scale...
Sono anche disponibili blocchi con isolamento termico integrato adatti per pareti esterne portanti.

Scarica la scheda tecnica in cui sono riportate alcune misure di blocchi tra quelle disponibili: lo spessore dei blocchi va da 25 cm fino a 36,5 cm e la coibentazione in polistirolo varia dai 5 cm ai 16,5 cm.