Betonguaina

Betonguaina è la guaina liquida bicomponente consigliata per impermeabilizzazioni durature di tetti piani, terrazzi, balconi, vasche, piscine, fioriere e giardini pensili.
Il sistema di impermeabilizzazione studiato da Nord Resine è costituito da un componente in polvere e un componente liquido che miscelati tra loro formano una miscela omogenea che va stesa con l'utilizzo di un non tessuto di rinforzo.

» Scarica la scheda tecnica di Betonguaina


Polyglass Adeso - Guaina Autoadesiva

Oltre alle tradizionali membrane bituminose nelle nostre rivendite potrete trovare le membrane autoadesive a tecnologia Adeso.
Attraverso un rivoluzionario concetto di produzione queste membrane sono formate da una mescola APP, SBS o TPO nel lato superiore esposto agli agenti atmosferici, ed una mescola altamente autoadesiva nel lato inferiore dell'armatura di rinforzo.

» Applicazione sicura

Le membrane autoadesive vengono applicate senza uso di fiamma.
I dettagli o le zone non adesive possono comunque essere trattate con leister, mastice o sfiammatura tradizionale.

» Facili da applicare

L'applicazione dei prodotti Adeso è facile e veloce.
I film siliconati asportabili, ed un allineamento preciso dei teli rendono il lavoro sicuro, piacevole ed esteticamente eccellente.

» Utilizzabili su un'ampia gamma di superfici

Le membrane autoadesive con tecnologia Adeso possono essere impiegate su tutte le superfici da impermeabilizzare, a condizione che esse siano pulite ed asciutte.
Un ottimo campo di utilizzo è al di sopra di pannelli isolanti sensibili alla fiamma come poliuretano o polistirene estruso o espanso.

Plastivo 200

Per le impermeabilizzazioni in spinta idrostatica positiva consigliamo Plastivo 200, rivestimento impermeabilizzane ad alta elasticità composto da inerti,leganti cementizi e polimeri acrilici che consentono la realizzazione di una guaina cementizia continua e impermeabile.

» Applicazione Plastivo 200

Grazie all'ottima elasticità che lo caratterizza (sopporta le normali microfessure del supporto fino a 1,2 mm), Plastivo 200 è adatto alla impermeabilizzazione in spinta idrostatica positiva di muri di fondazione, strutture in cls in genere, blocchi di cemento e muratura mista, vasche, canali e piscine pensili o fuori terra.

RX 101

Per le sigillature delle riprese verticali ed orizzontali dei getti in calcestruzzo proponiamo RX 101, giunto bentonitico idroespansivo caratterizzato da una elevata capacità di rigonfiamento che permette di compensare autonomamente i piccoli vuoti e i ritiri del calcestruzzo in corrispondenza dei giunti.
Tra i vantaggi si possono citare: la resistenza al carico idraulico, eccezionale stabilità e aderenza al supporto grazie al sistema di fissaggio REVO, facilità di applicazione, sopporta ottimamente urti e sollecitazioni derivanti dall'esecuzione dei getti.

» RX 101 effetti

A contatto con l'acqua RX 101 può aumentare il volume iniziale di 6 volte garantendo così la sigillatura delle riprese di getto, anche se sottoposte a notevole spinta d'acqua, e dei piccoli vuoti (nidi di ghiaia) che sono spesso presenti sul fondo dei getti verticali.