Coppi possagno


Tra tutte le coperture in laterizio, quella in coppi è certamente la più classica e ricca di tradizione. Rappresenta la soluzione ideale per edifici con alto valore storico-architettonico e si adatta perfettamente alle coperture più complesse grazie alla morfologia degli elementi che consente un'ampia tolleranza di sovrapposizione.
La varietà di colorazioni esistenti nella linea tradizionale e in quella antichizzata consente poi di scegliere il coppo che più si adatta alla costruzione e al contesto ambientale in cui la stessa si trova.

Coppo Berico

Le Industrie Cotto Possagno in collaborazione con Stea hanno messo a punto un prodotto denominato “ COPPO BERICO ” con caratteristiche cromatiche che rievocano le vecchie coperture, esaudendo in questo modo alla richiesta di architetti e progettisti tra i più qualificati, che utilizzano il cotto nei più svariati accostamenti stilistici e ambientali.
Il maggiore spessore e peso, le notevoli caratteristiche di non gelività unite ad una garanzia di 30 anni, rendono il “COPPO BERICO” un elemento adatto a climi molto rigidi dove il fenomeno delle escursioni termiche è particolarmente accentuato.

Lastra Tegostil

Tegostil è un sistema di copertura in metallo che riproduce la forma e l'aspetto estetico dei coppi, è un elemento ricavato dalla profilatura e successiva stampatura a freddo di un nastro metallico naturale o in versione preverniciata.
Nella versione precoibentata viene accoppiato ad un pannello di polistirene espanso sinterizzato, concentrando in un solo prodotto alti livelli prestazionali. Elevata capacità di isolamento, versatilità, notevole portata, resistenza al fuoco, assorbimento acustico, rispetto per l'ambiente, sono caratteristiche unite ad un sofisticato design che arricchiscono di nuovi valori le tradizionali qualità estetiche e funzionali della copertura.

Monocoppo

Tra le tegole in laterizio non si può dimenticare di citare il Monocoppo della Cotto Coperture.
Ideale tanto nei progetti di recupero quanto nelle nuove costruzioni, la copertura in Monocoppo viene realizzata con la posa in opera di un solo strato di coppi, grazie alla speciale ala ad incastro che per la sua particolare conformazione concava favorisce anche la raccolta e lo smaltimento dell'acqua.

Tegole in cemento


Le tegole in cemento Wierer sono prodotte con componenti disponibili in natura come le sabbie quarzifere e i pigmenti dell'ossido di ferro.
Rispondono sia ai requisiti tecnici di impermeabilità all'acqua, di resistenza al gelo/disgelo, di resistenza al carico di rottura a flessione, sia ai requisiti estetici con i suoi quattro modelli (doppia romana, coppo di francia, coppo di grecia, tegal) e 40 colori disponibili in cinque superfici (liscia, granulata, buccia d'arancia, antichizzata, optima).
Altro aspetto di notevole rilievo è rappresentato dal fatto che le tegole in cemento Wierer sono garantite 30 anni a partire dalla data di consegna.

Unicoppo


Prodotto in stabilimenti dalle tecnologie avanzatissime, nel rispetto dei parametri di qualità, biocompatibilità e resistenza che le Industrie cotto possagno esige per tutti i suoi prodotti, l'Unicoppo è tra le tegole in laterizio maggiormente apprezzate dalla nostra clientela grazie anche alla molteplicità di colorazioni disponibili nella linea tradizione e nella linea antichizzata.