» Edil Tosi in numeri

Punti Vendita 2
Superficie totale: 12000 mq
Superficie coperta: 3500 mq
Esposizione ferramenta: 300 mq
Addetti personale: 20
Carrelli elevatori: 6
Autotreni: 2
Autotreni con gru: 1
Autocarri 2
Autocarri con gru 2
Pale: 1
Autovetture: 3

» Scarica la brochure di Edil Tosi

LA STORIA DI EDILTOSI

La Edil Tosi S.r.l. nasce nel 1989 dalla suddivisione della Tosi F.lli S.n.c., società fondata dai fratelli Tosi negli anni ’70 all’interno della quale ognuno dei soci seguiva uno specifico settore: materiali edili, ceramiche e calcestruzzo.
Con il subentro in azienda della seconda generazione le diverse attività sono state assegnate ai fratelli fondatori, dando così origine a tre distinte società: Calcestruzzi Tosi, Ceramiche Tosi e Edil Tosi.
Tale suddivisione ha consentito una migliore organizzazione delle attività ed un più razionale utilizzo delle risorse umane le quali hanno in tal modo potuto specializzarsi in una specifica area all’interno del più ampio settore dell’edilizia.
L’attuale proprietà Edil Tosi, con l’aiuto di un personale sempre più competente e qualificato, è riuscita a far progredire l’azienda nonostante i periodi altalenanti che caratterizzano il mercato in cui opera. Questa graduale crescita è stata ottenuta attraverso un continuo miglioramento sia dei servizi che dei prodotti offerti al fine di soddisfare una clientela ogni giorno più esigente.

Nel 1999 la Edil Tosi compie un importante passo verso la crescita e lo sviluppo: insieme con altri stimati e solidi operatori di mercato del vicentino e del padovano viene creato il Gruppo STEA, consorzio di acquisto che in pochi anni di attività è riuscito a divenire una realtà conosciuta ed apprezzata dai fornitori e dai clienti stessi.
Tra i molteplici motivi che hanno portato alla scelta di partecipare al Gruppo STEA ve ne sono due fondamentali: innanzitutto, l’opportunità di instaurare una stretta collaborazione tra produzione e rivendita ed in secondo luogo, la possibilità di un fitto scambio d’informazioni tra associati.

Nel gennaio del 2004 la società, incoraggiata dai positivi risultati ottenuti e dal crescente apprezzamento riconosciutole dal mercato, compie uno storico passo: con l’obiettivo di dare alla clientela un servizio sempre migliore e di estendere la propria copertura territoriale viene acquisito un nuovo punto vendita in Monteforte d’Alpone.
Questa acquisizione rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso della crescita aziendale che la proprietà ed i collaboratori hanno affrontato con l’impegno e la professionalità dimostrata negli anni.